È nata e vive a Trento.
Diplomata in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, insegnante di Musica nella scuola Primaria, svolge attività di ricerca e formazione in ambito pedagogico e didattico.
Si occupa della formazione delle voci bianche, per le quali ha pubblicato diversi canti. Ha ottenuto la Segnalazione D’Onore per una composizione per coro a cappella e il Premio Speciale per un composizione per Coro di Bambini, nel 7° e 9° Concorso Internazionale di Composizione ed elaborazione corale indetto dalla Federazione dei Cori del Trentino.
Ha progettato per l’INDIRE laboratori rivolti ad insegnanti della scuola di base, inseriti in PuntoEdu, ambiente integrato per la formazione in rete.
E’ stata ricercatrice del progetto Nido Sonoro di Lecco, promosso dal CSMDB e coordinato da François Delalande.
E’ autrice di articoli e testi rivolti a educatori dei nidi, docenti della scuola dell’infanzia e di base, genitori e animatori.
Collabora con Nati per la Musica per la diffusione della cultura e della pratica musicale fin dalla primissima infanzia.

© 2017 Associazione Centro Studi e Solidarietà Maurizio Di Benedetto | C.F. 92020080138                                                          Seguici sui social